Team building

LE Attività

Il Team Building è rivolto alle aziende che vogliono investire sulla crescita del proprio organico, ma anche ad agenzie, enti o privati, che desiderano sperimentare i benefici che questi percorsi apportano, sia al singolo che al gruppo. 

creativiciak

In questa attività il gruppo lavorerà sulla creazione di uno script cinematografico. Una volta completato, verranno girate tre scene. Il racconto che si è scelto di rappresentare fornirà spunti di riflessione individuali e di gruppo.

creativitelling

Durante questo percorso ogni partecipante creerà un suo personaggio e lo inserirà all’interno di una storia. Verranno fornite delle linee guida per la costruzione e lo sviluppo dello storytelling. 

creativemotion

Questo tipo di attività indaga le emozioni  manifeste e non manifeste attraverso il gioco. Lavora sulla leadership, sulla coesione del gruppo e sui ruoli che interagiscono al suo interno.

Creativiciak

Creativiciak è il Team Building di Creativoblò dedicato alla Settima Arte. Potrai lasciarti stregare dall’immaginario delle pellicole e realizzare un breve corto. Il potere delle immagini ci aiuta a raggiungere i luoghi inesplorati della nostra interiorità. Attraverso la creazione di una breve sceneggiatura e la sua trasposizione visiva, potrete rinvenire gli elementi che vi contraddistinguono come gruppo. I vari step saranno utili per interrogarsi sugli aspetti della propria personalità che hanno bisogno di liberarsi ed emergere meglio all’interno del team. L’epilogo di Creativiciak include 30 minuti di debrief in cui analizziamo le modalità con cui le varie fasi dell’attività si sono svolte, cercando di soffermarci su criticità e punti di forza emersi nel gruppo.

Creativitelling

Creativitelling è il Team Building di Creativoblò dedicato allo Storytelling creativo.
Potrai disegnare il tuo personaggio, proprio il tuo!
Prenderai pennello e tempere e attingendo ai colori delle arti, otterrai il quadro del tuo protagonista.
Ma non solo.
Una volta individuati i caratteri della sua personalità, spesso funzionali a rinvenire le qualità che desideri sviluppare, collocherai il tuo personaggio all’interno di una storia dai contorni sfidanti, che ti permetterà di analizzare le modalità con le quali normalmente affronti e risolvi i problemi.
L’epilogo di Creativitelling include 30 minuti di debrief, in cui rifletteremo insieme sulle caratteristiche emerse dalla creazione del tuo personaggio e della sua storia.

Creativemotion

Creativitemotion è il Team Building di Creativoblò dedicato al gioco come veicolo di emozioni.
Saper conoscere e riconoscere il ruolo che assume la propria emotività all’interno dei processi sociali, è fondamentale.
Le emozioni interferiscono o supportano la sfera motivazionale della persona, a seconda della direzione che seguono.
In questo Team Building si affrontano le radici emozionali cresciute all’interno del gruppo, per direzionare la sua energia, e di conseguenza la sua efficacia produttiva, sempre più proficuamente, sbrigliando le redini.

L’epilogo di Creativitelling include 30 minuti di debrief, in cui rifletteremo insieme sulle potenzialità dei singoli all’interno del gruppo e del gruppo stesso come motore attivo di cambiamento.

Prenota il creativibuilding

Il numero minimo di partecipanti per poter prenotare un’attività di team building con Creativoblò è 5